Sostieni la nuova iniziativa del DAMA Italy
Il Data Management non e’ una disciplina nuova, ma per anni e’ stata erroneamente limitata all’Information Technology. Non più!
Il Data Management è una disciplina in capo al Business e trasversale, che, usufruendo di tecnologie e sistemi esistenti, si pone come obiettivo quello di raggiungere gli obiettivi aziendali, riducendone i rischi ed incrementandone le opportunità.
Per adempiere a questo suo compito, DAMA Italy promuove la diffusione a livello italiano della guida internazionale per la conoscenza del Data Management (DMBoK®2 e pubblicazioni associate).
Il Data Management Body of Knowledge (DMBoK®2) è la seconda edizione della pubblicazione ufficiale del Dama International in cui viene definito il framework di riferimento e le guidelines chiave di Data Management, fondamentali per affrontare le sfide del presente per le organizzazioni in ambito di gestione e governance dei dati. La pubblicazione contiene molteplici materiali ed esemplificazioni che descrivono in modo esauriente tutti gli standard di Data Management e le modalità di applicazione di questi principi all’interno delle organizzazioni, nonché un quadro funzionale per l’implementazione del Data Management e un insieme di best practices per la corretta gestione dei dati.
Pensiamo sia opportuno ed indispensabile produrre una versione “italiana” del DMBoK®2 (attualmente disponibile in lingua inglese, francese, spagnolo, portoghese, cinese e giapponese) per favorirne la massima diffusione tra i professionisti italiani.
Qualora vogliate manifestare il vostro interesse nel supportare questa iniziativa vi mettiamo a disposizione di seguito la lettera di richiesta di sponsorizzazione per la diffusione a potenziali interessati oppure vi preghiamo di contattarci all’indirizzo membership@dama-Italy.org